Passa ai contenuti principali

METTITI IN MOSTRA!




METTITI IN MOSTRA!

SE SEI UN/UNA GIOVANE ARTISTA DELL'ACCADEMIA ALBERTINA?
HAI DELLE OPERE CHE POSSANO DIVENTARE UN PROGETTO ESPOSITIVO?
SCRIVICI!


Una mostra d’arte contemporanea è qualcosa di più di un’esposizione di opere: è un’idea, è un allestimento, è organizzazione, è comunicazione… È pensiero! Facciamolo insieme!

Spazio Ferramenta, progetto culturale indipendente fondato a Torino nel dicembre 2010, per la prossima stagione espositiva conferma l’impegno a sostegno dei giovani artisti.  
Il comitato curatoriale è alla ricerca di proposte originali per i programmi dedicati agli artisti emergenti: Studio Visit e Spazio Ferramenta OFF.

Invia il tuo portfolio e la tua idea di mostra (max una cartella) a spazioferramenta@sibir.it
entro il 5 novembre 2012.

Il 15 novembre 2012, l’elenco degli artisti selezionati, verrà pubblicato sul sito internet dell’associazione http://spazioferramenta.blogspot.it

La valutazione, effettuata a insindacabile giudizio dell’organizzazione, terrà conto del valore artistico della proposta, della sua realizzabilità negli spazi a disposizione e della coerenza con la programmazione culturale.




Post popolari in questo blog

CHI SIAMO

Raffaella Bassi (Cividale del Friuli, 1974) 
Laureata in Conservazione dei Beni Culturali con master di Management dei Beni Culturali e Ambientali, attualmente segue la comunicazione in una istituzione museale torinese. Co-fondatrice e direttore artistico di Spazio Ferramenta.

Francesca Arri, (Asti 1983) 
Performer e artista visiva, laureata all’Accademia Albertina, La sua opera parte dall'azione dal vivo per arrivare alla ricerca e promozione di artisti e ricercatori nell'ambito dell'arte, della musica e della cultura contemporanea. Il suo lavoro è stato presentato in importanti vetrine internazionali tra cui Fondazione Hangar Bicocca, Milano, Fondazione Merz, Torino, Matadero-Madrid, Tel Aviv Museum of Art, 12th Istanbul Biennale, White Box Gallery New York, CAPA New York, E-Flux New York in collaborazione con Serpentine Gallery Londra, Kopfbau Basilea, Inter Art Gallery Pechino, Uninghen Berlino/Londra, Mart Dublino, Centro Cultural MAC Montevideo, Museo de las Mujeres Cor…

SPAZIO FERRAMENTA

Spazio Ferramenta è un progetto culturale indipendente che coinvolge un gruppo di cinque persone, la cui direzione artistica è a cura di Raffaella Bassi, affiancata da Francesca Arri e Verdiana Oberto.
Ferramenta è uno luogo già esistente la cui identità è mutata negli anni. Oggi è la sede privilegiata da Spazio Ferramenta, trasformata in spazio indipendente ove viene promossa la sperimentazione artistica e la contaminazione tra linguaggi contemporanei, mescolando gli ingredienti del nutrimento culturale.
Nell’attuale panorama sociale - caratterizzato da forti separazioni di gruppo che esaltano le categorizzazioni, gli arroccamenti e i contrasti -Spazio Ferramenta lancia un ribaltamento di prospettive basato sul confronto interdisciplinare. Laddove coesisteranno sguardi trasversali, contaminazioni e commistioni, lì si potranno generare nuove riflessioni. Spazio Ferramenta esplora i confini tra diverse narrazioni e, sulla sottile linea di separazione tra un linguaggio e un altro, costruis…

Straniamento

Verfremdungseffekt /Straniamento Vincenzo Napolitano EleniKolliopoulou [25 giugno – 14 luglio]
Interventi sonori Diego Perrone feat.Generoso Gene Urciuoli [25 giugno dalle 7 pm]
a cura diSpazio Ferramenta