Azione!
A cura di Spazio Ferramenta
in collaborazione con
Torino+Piemonte Contemporary Art Blog
Le cinque performance di martedì 2 ottobre sono diventate altrettanti video, a cura di Torino+Piemonte Contemporary Art Blog,
visibili in rete e nella vetrina di Spazio Ferramenta OFF (via San Domenico 7).
Intersezione
di Stefania Lo Maglio
Le distanze spaziali annullate dalla virtualità delle connessioni contemporanee sono aria nella quale la relazione prende forma. Superare la distanza è collocarsi nell’interstizio tra i mondi, laddove l’insieme che contiene la moltitudine si interseca con l’insieme del singolo. Nell’incontro, l’inatteso.
Stefania Lo Maglio
Danzatrice, insegnante e coreografa, pone al centro della sua ricerca il corpo e la sua fisiologia organica, le differenti densità del micromovimento e della sua relazione nello spazio, della sua espansione, considera essenziale lo stato di presenza e coscienza come fonte creativa e performativa. Ha lavorato come interprete in diverse produzioni tra cui: “il giardino delle delizie” di Maurinne Fleming, “Riflessi” di Claude Coldy, “Rbmk” di Claudio Conti. Ha fatto parte della compagnia Eskenè diretta da Doriana Crema e del Mamu Dancetheatre diretta da Tadashi Endo. Nel 2004 crea 32dicembre, arti performative, con altri artisti. E’ interprete e coreografa di “Magdalene” e di “Cuoresolo”.